fateli perché aiutano davvero moltissimo a migliorare la fiducia in sè stessi dei nostri 4 zampe.
proprio ieri siamo andati a trovare un amichetto, un jack russel di nome freccia, di cui pongo ha sempre avuto il terrore. all'inizio dell'incontro freccia lo sottometteva sempre e pongo non faceva altro che restare lì immobile o rintanarsi in un angolino. ieri invece ha reagito! (con dei mini ringhetti pacati che sembravano + delle mosse di kung fu ma che hanno funzionato
è qualche mese che tento di fargli prendere confidenza con freccia, dato che è il cane di una mia amica, ma pongo è sempre stato troppo timido o impaurito dalla grande vivacità del jack. e ieri all'improvviso ponghetto ha dimostrato che ha anche lui una dignità e dopo qualche tentennamento ha giocato volentieri con freccia! ad un certo punto i due addirittura si contendevano i giochi con squittìo!

grazie annalisa per averci dato la possibilità di imparare e di migliorare l'autostima dei nostri pelosi. è un libro davvero prezioso quello che ci hai proposto. conto di passare ad ordinarlo oggi

!! Sono troppo intelligenti i tuoi piccoli 

Che dire... è spettacolare! Propone addirittura dell'agility casalingo! Per ora sono rimasta sui giochi di attivazione mentale dato che hanno aiutato molto Pongo nell'autostima, ma prima o poi mi voglio dedicare anche all'agility fatto in casa e prestissimo anche ai giochi di naso, cominciando da quelli più semplici. Presto posterò qualche video, anche se non mi è semplice per ora dato che il nuovo giochetto imparato da Pongo implica l'uso di due mani da parte mia, dovrei trovare qualche anima pia che faccia il filmato (difficile in casa mia
).